FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA
per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi

 

 
Accesso ai servizi
 
 
Privacy
 
 
Chi siamo
 
 
Statuto e reg.
 
 
Il tariffario
 
 
Le convenzioni
 
 
La modulistica
 
 
Per le aziende
 
 
Per i dirigenti
 
 
Fondi/Casse accreditati
 
 
Iscrizioni
 
 
Comunicare variazioni
 
 
Richiedere i rimborsi
 
 
Prestazioni Odontoiatriche
 
 
Assistenza infermieristica domiciliare
 
 
Versare i contributi
 
 
Come contattarci
 
 
Archivio documenti
 
 
Servizi Federmanager
 
       Domande e risposte         Cerca nel sito         Link         Mappa del sito         Home page    
 

 
CONSULTAZIONE ON-LINE DIRIGENTI

torna indietro

E' possibile accedere rapidamente ai dati personali mediante queste pagine Internet.

L'accesso é strettamente e rigorosamente riservato alle sole Imprese ed iscritti aderenti al Fondo FASI.

Il Fondo si riserva il diritto di mantenere traccia delle attività svolte e di comunicare tali informazioni alle Autorità competenti ai fini della valutazione, da parte di dette Autorità, del rispetto delle norme poste a tutela della riservatezza dei dati individuali degli iscritti.

Per accedere alle informazioni sui Vostri dati personali occorre digitare il Vostro numero di posizione (7 cifre, compresi gli zeri iniziali ed escluso il punto separatore) e la password di accesso oppure, alternativa raccomandata, utilizzare la CARD USB (descritta nella nota a fondo pagina) dopo averla opportunamente attivata.

Le informazioni disponibili per i dirigenti sono:

  • i propri dati anagrafici e quelli del proprio nucleo familiare
  • i Piani di Cura inviati, con possibilità di ristampa degli esiti e del modulo di richiesta di rimborso
  • lo stato di avanzamento delle proprie richieste di rimborso (prestazioni) con la possibilità di stampare il resoconto della liquidazione, nello stesso formato di quello inviato per posta
  • la propria situazione contributiva

Sulla pagina iniziale di accesso, dopo aver inserito il numero di posizione personale e la password, sono disponibili dettagliate informazioni sull'utilizzo di questi strumenti.

Inoltre è possibile utilizzare procedure ON-LINE per:

  • Modificare la password di accesso ai dati personali: consente di variare la password che, unitamente al proprio codice di iscrizione, permette l'accesso alla home/page personale dalla quale si accede ai propri dati ed ai servizi previsti. Si ricorda che la password deve avere un codice alfanumerico (lettere e numeri) di 8 caratteri e che, come prevede la normativa sulla privacy, periodicamente deve essere modificata (90 giorni per i dirigenti, 180 per le aziende).
  • Aggiornare e-mail, fax, telefono: consente di fornire o aggiornare velocemente i propri recapiti. L'e-mail, oltre ad essere indispensabile per utilizzare il servizio "Porre una domanda al FASI" può essere usata per comunicare eventuali necessità in caso di variazioni anagrafiche/contributive in corso (iscrizione, pensionamento, trasferimento di azienda, etc.). L'uso della posta elettronica è utilizzato dal Fondo anche per l'invio di comunicazioni agli iscritti; per tale motivo, si consiglia di mantenere costantemente aggiornato l'indirizzo di posta elettronica usato regolarmente per agevolare e velocizzare le comunicazioni.
  • Variare i propri dati anagrafici: domicilio, indirizzo per l'invio della corrispondenza, codice fiscale, etc
  • Variare le coordinate bancarie per l'accredito dei rimborsi: tramite questa funzione è possibile variare direttamente ed in tempo reale le coordinate bancarie del conto corrente sul quale si desiderano accreditare le liquidazioni dei rimborsi. La funzione è aggiornata alle nuove disposizioni bancarie che richiedono, nell'effettuazione di bonifici, l'indicazione del codice IBAN.
  • Verificare la situazione contributiva: questa funzione consente anche di richiedere il bollettino freccia, per il pagamento dei contributi dovuti, che verrà inviato automaticamente per posta elettronica, nel corso della stessa giornata di richiesta. Si ricorda che il bollettino freccia, così come le altre comunicazioni elettroniche, viene inviato all'indirizzo di posta elettronica depositato presso il Fondo.
  • Disporre la domiciliazione bancaria SEPA SDD CORE: tramite questa funzione è possibile disporre on line la domiciliazione dei contributi dovuti o variare o revocare una preesistente domiciliazione oppure semplicemente verificare le coordinate di addebito. La procedura (sezione "Contributi" - "Domiciliazione bancaria") è stata aggiornata alla nuova modalità SEPA SDD CORE; nella sezione indicata sono riportati i passi occorrenti. Il FASI, acquisite le informazioni, disporrà la domiciliazione dalla prima scadenza utile.
  • Stampare il tesserino di iscrizione integrato con la composizione del nucleo familiare e dei limiti di assistibilità.
  • Compilare il modulo richieste prestazioni: la funzione permette di: ottenere la stampa del modulo di richiesta prestazioni completa di etichetta/bar code (esclusivamente per le prestazioni non odontoiatriche), utilizzabile anche quando non si disponga delle etichette autoadesive inviate dal FASI; compilare il modulo inserendo tutte le informazioni necessarie ad istruire una corretta richiesta di prestazioni completa di etichetta; effettuare in tempo reale ed in automatico controlli preliminari alla liquidazione della pratica stessa (ad esempio: verificare la propria regolarità anagrafica e contributiva, l'assistibilità dei familiari, la verifica della competenza trimestrale delle fatture che verranno inviate con la pratica, verifica degli estremi bancari di accredito noti al Fondo, ed altre che saranno nel tempo implementate).
  • Si segnala, inoltre, che nella sezione Rimborsi della home/page personale è possibile, cliccando sull'ultima colonna di ogni pratica (riga) liquidata, ottenere in lettura ed in stampa copia dell'avviso di liquidazione in formato identico a quello inviato normalmente via Postel; questa possibilità viene attivata non appena la pratica è stata liquidata.

NOTA IMPORTANTE

Il FASI nel corso del 2011, con l'obiettivo di introdurre semplificazioni procedurali nei rapporti con gli iscritti attraverso il potenziamento dei servizi on-line, ha dato l'avvio al progetto denominato "MYFASI". Il progetto ha previsto l'invio, a tutti gli iscritti, di un dispositivo fisico (CARD USB) che, oltre ad avere una ampia capacità di memoria, permette il riconoscimento sicuro ed automatico dell'iscritto stesso permettendogli l'accesso ai servizi previsti.

A garanzia di quanto indicato dalla normativa vigente in materia di privacy, l'utilizzo della Card USB permetterà, oltre a quanto già previsto con il semplice utilizzo della password, di effettuare direttamente dalla funzione "Gestione nucleo familiare":

  • l'inserimento dei dati anagrafici dei componenti il nucleo familiare;
  • la variazione dei dati anagrafici dei componenti il nucleo familiare;
  • la proroga della data di assistibilità dei componenti il nucleo familiare;
  • la cessazione dell'assistibilità dei componenti il nucleo familiare;
  • l'invio della documentazione inerente le variazioni effettuate, mediante una funzione di "Upload" predisposta per l'acquisizione e la trasmissione della stessa in formato elettronico (pdf).

Si precisa che, in caso di non attivazione della CARD USB inviata dal FASI, sarà comunque possibile accedere ai propri dati personali utilizzando la password di cui si è già in possesso; in tal caso non sarà possibile usufruire dei nuovi servizi previsti dal progetto "MYFASI".

Successivamente, saranno resi operativi on line altri importanti servizi di cui sarà data opportuna comunicazione sul Sito del FASI.

Il servizio Internet, senza l'utilizzo della password o della CARD USB permette esclusivamente l'accesso alle informazioni di carattere generale nonché la possibilità di scaricare la modulistica del Fondo.


FASI Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa - Via Vicenza 23 - 00185 Roma - Codice fiscale: 80400950582