Uno degli aspetti fondamentali nell’assistenza sanitaria integrativa è la tempestività dei rimborsi per le prestazioni eseguite in forma indiretta, ovvero quelle fornite da liberi professionisti o da strutture sanitarie non convenzionate.
Nel 2023, circa il 40% delle 1.200.000 richieste di rimborso pervenute al Fasi è stato gestito con questa modalità, a cui dedichiamo particolare attenzione, soprattutto per l’onere anticipato dagli assistiti.
I dati del primo semestre 2024 confermano l’efficacia del Fasi nel gestire i rimborsi in tempi ottimali, nonostante un aumento del 10% nelle richieste rispetto al 2023.
Questo risultato è stato possibile grazie all’espansione della nostra struttura di liquidatori e alla formazione del personale, necessarie per affrontare l’aumento delle richieste e l’introduzione di nuove tariffe che hanno richiesto verifiche più accurate.
Una conferma ulteriore dell’impegno del Fasi per essere sempre di più al vostro fianco, attraverso l’ampliamento e il miglioramento delle tutele offerte, della rete di collaboratori, delle tecnologie e dei canali di comunicazione, per garantire un miglior servizio e rispondere prontamente a segnalazioni e lamentele.
Per ottimizzare ulteriormente i tempi di rimborso, consigliamo di inviare tempestivamente le richieste con tutta la documentazione correttamente compilata, evitando accumuli e ritardi.
Per assistenza, il nostro Contact Center è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00, al numero 06.518911, o tramite la funzione “Poni una Domanda al Fasi” nella vostra Area Riservata.
Siamo sempre al vostro fianco!