Tutti i vantaggi di iscriversi al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per manager d’azienda

 

Il manager che aderisce al Fasi, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti industriali, accede al valore di una tutela che accompagna tutte le tappe più importanti della sua vita professionale e non solo: da quando diventa dirigente, a quando costituisce il suo nucleo familiare, e fino alla quiescenza dopo la fine dell’attività lavorativa.

L’offerta del Fondo, uno dei più grandi in Europa con oltre 300mila assistiti e cure mediche liquidate per 330 milioni di euro nel 2022, include il rimborso di più di tremila prestazioni sanitarie integrative, dalle cure specialistiche ai ricoveri per interventi chirurgici, dall’odontoiatria alla fisioterapia e molto altro.

I rimborsi possono essere richiesti al Fondo dopo aver effettuato la prestazione, ma è anche possibile rivolgersi al network di più di duemilacinquecento strutture sanitarie convenzionate con il partner IWS, presenti su tutto il territorio nazionale. L’assistito pagherà così solo la parte eccedente la tariffa prevista. Chi invece desidera rivolgersi al proprio medico o struttura sanitaria di fiducia, potrà inviare la richiesta di rimborso direttamente online.

Scegliere il Fasi come dirigente in servizio comporta inoltre vantaggi immediati, perché la quota contributiva versata al Fondo non è soggetta a tassazione entro il limite di € 3.615,20, con ulteriori agevolazioni sulla quota di ingresso. E mantenendo l’iscrizione per più di 10 anni, una volta in pensione si accede ad una contribuzione ridotta.

Per una vita in salute la prevenzione è fondamentale. Per questo tutti gli assistiti del Fasi che appartengono a specifiche fasce di età e genere, possono effettuare test di screening per la diagnosi precoce con diverse formule a pacchetto, dalle patologie respiratorie al melanoma, il cui costo è completamente coperto dal Fondo.

E per coloro che si trovano in condizioni di salute complesse sono state introdotte ben sei diverse tutele dedicate alla gestione della non autosufficienza, senza il bisogno di alcuna integrazione contributiva. Nel segno di un approccio proattivo del Fondo, che rimane accanto ai propri assistiti nei momenti più importanti e in quelli più difficili della loro vita, sinonimo di un’assistenza completa che ad oggi viene erogata già a 132mila dirigenti iscritti e 14mila imprese aderenti, in collaborazione con il partner IWS, società creata nel 2020 insieme a Confindustria e Federmanager, per garantire alti standard di servizio.

Chi sceglie di iscriversi al Fasi, sceglie una vita più sana e una maggiore tranquillità per le spese mediche impreviste. Perché il Fasi significa investire nella salute oggi!