Come funziona il Fasi

Per assicurare tempestività ed efficienza delle sue attività, il Fasi si è dato un’organizzazione aziendale trasparente e puntuale.

La missione del Fasi è quella di erogare servizi di assistenza sanitaria integrativa di qualità ai dirigenti in attività e in pensione e ai loro familiari.

null

Forma diretta

Il Fondo fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa in forma diretta, sulla base di convenzioni amministrative con strutture sanitarie che concordano con il Fasi condizioni economiche di favore rispetto a quelle normalmente applicate.

In questo caso la parte di spesa rimborsata dal Fasi NON viene anticipata dall’assistito; gli accordi amministrativi sono riferiti al tariffario Fasi e sono personalizzati alle singole strutture.

null

Forma indiretta

L’assistenza viene fornita in forma indiretta, in relazione alle spese effettivamente sostenute, in Italia e all’estero, e nei limiti previsti dalle tariffe indicate in un apposito nomenclatore-tariffario.

Ferma restando la massima libertà di scelta, da parte dell’assistito, della struttura sanitaria da utilizzare, sono anche previste forme di assistenza in convenzione che garantiscono all’assistito grandi vantaggi in quanto, tramite accordi amministrativi, vengono fissate condizioni economiche di maggior favore rispetto a quelle normalmente applicate.

Le nostre aree di intervento

Assistenza specialistica

Prestazioni stomatologiche ed odontoiatriche

Degenze, rianimazioni, interventi chirurgici e prestazioni complementari

Medicinali in degenza

Analisi ed accertamenti

Terapie

Presidi

Assistenza infermieristica domiciliare

Cure termali

Tickets su prestazioni specialistiche

Oltre 700 Poliambulatori diagnostici, 50 Strutture ospedaliere, 200 case di cura, 1.900 Centri odontoiatrici e 200 RSA…

Il Fasi seleziona le strutture sanitarie di eccellenza per offrire convenzioni di qualità ai propri assistiti senza nessun anticipo da parte dell’assistito.