Il Fasi ottiene il rinnovo dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 27 ottobre 2009, il Fasi ha ottenuto il rinnovo per il 2025 dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute. Questa conferma è fondamentale: l’attestato rilasciato dal Ministero della Salute è un presupposto tecnico-normativo indispensabile…

Rivivi l’evento del 15 ottobre

L’evento del 15 ottobre, organizzato dal Fasi in collaborazione con l’Unione Industriali Torino e Federmanager Torino Apdai, ha posto al centro il tema della prevenzione come strumento fondamentale per la tutela della salute e del benessere dei dirigenti. L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per promuovere una cultura della prevenzione consapevole e per valorizzare modelli di…

Fondi sanitari e inverno demografico

Le analisi del Fasi L’invecchiamento della popolazione non è una minaccia remota ma una sfida già in atto che chiama in causa tutto il sistema Italia, inclusi i fondi sanitari integrativi. Il Fasi, fondo di assistenza sanitaria dei dirigenti delle aziende produttrici di beni e servizi, oggi primo fondo italiano per contributi raccolti e prestazioni…

App per la Salute e Terapie Digitali: inquadramento normativo e prospettive di integrazione

Le App per la salute stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nel supportare cittadini e pazienti nella gestione quotidiana del proprio benessere e nel monitoraggio costante dello stato di salute, rappresentando una componente strategica nei percorsi di prevenzione, cura e follow-up. Le App più diffuse riguardano il miglioramento dello stile di vita (utilizzate dal…