Fare presto

La seconda “ondata” che ci aspettavamo, ma che durante l’estate abbiamo in qualche modo quasi esorcizzato, alla fine è arrivata e sta creando, forse, più preoccupazioni dell’inizio della pandemia. Nessuno di noi, obiettivamente, era preparato a quello che poi è successo a nostre spese. Affrontare l’emergenza è stato un ruolo immane anche per il Governo…

Covid: la tempesta perfetta

I danni economici prodotti dall’emergenza sanitaria, come sappiamo, hanno minato profondamente l’economia italiana e quella mondiale. Stiamo assistendo, purtroppo, a quella che viene definita la “seconda ondata” della pandemia, in parte prevista, ma che tutti pensavamo e speravamo potesse essere solo un brutto incubo. Siamo un’altra volta, dunque, a confrontarci con un virus subdolo e…

Tamponi, test e confusioni…

La pandemia ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo e di reagire alle più inaspettate situazioni. In questo contesto completamente nuovo non è semplice navigare fra giornali, telegiornali e altri media; le informazioni accurate scarseggiano tanto quanto le fonti di informazioni affidabili. Il susseguirsi di nuove scoperte e aggiornamenti scientifici non consente alle…