Il Presidente e il Vice Presidente interverranno l’8 Giugno alla tavola rotonda del Welfare Day, in Piazza SS. Apostoli 66 Roma.
Il Welfare Day, evento dedicato ai protagonisti del Welfare Integrativo, ha lo scopo di fornire spunti di riflessione sulle potenzialità della Sanità Integrativa e sul contributo che può garantire nell’ambito di una riorganizzazione complessiva del nostro sistema di Welfare ispirato non solo ai principi della solidarietà e dell’universalismo, ma anche ai valori dell’efficienza e della qualità. Il settore dei Fondi Sanitari integrativi, infatti, riteniamo possa rappresentare una straordinaria risorsa per il nostro Paese venendo incontro al contempo alle crescenti aspettative di tutela dei cittadini.
Il Welfare Day è inoltre l’occasione per approfondire tematiche di particolare interesse, promuovere un confronto e valutare soluzioni per garantire il miglior funzionamento di fenomeni che hanno origine nella contrattazione collettiva.
Partecipano al Welfare Day il Ministero della Salute, il Ministero del Lavoro, i Docenti universitari, gli Esperti del settore, le Federazioni di categoria, i Fondi e gli Enti oltre alle Parti Sociali che hanno promosso la costituzione di Fondi categoriali.