Da lunedì 24 novembre 2014 chi ha registrato nella propria scheda anagrafica un numero di cellulare valido riceverà dal Fasi un messaggio con cui viene richiesto il consenso a trasmettere, d’ora in avanti, alcune comunicazioni direttamente via SMS, tra cui anche il duplicato della password di accesso alla propria area riservata del sito web.
Il messaggio, proveniente dal Fasi (dal numero 3601036282), riporta il seguente testo:
“Gentile Mario Rossi, per autorizzare l’invio di informazioni via SMS, risponda inviandoci il Suo codice posizione Fasi (7 cifre). Grazie”
Verrà quindi analizzata la risposta all’SMS inviato e, se riconciliata con l’iscritto, sarà registrato il consenso e validato il numero cellulare.
Tale numero sarà utilizzato nel caso in cui dal sito Fasi (Home page – Accesso ai servizi – Richiesta duplicato password) o da altra richiesta rivolta agli uffici competenti, si richieda il reinvio della password di accesso alla sezione personale del sito.
Il processo di cui sopra sarà anche attivato a seguito della comunicazione del proprio numero di cellulare che pervenga direttamente agli Uffici del Fondo.
Nel caso in cui tale numero sia fornito accedendo ai servizi presenti sulla pagina personale del sito, verrà richiesto online il consenso all’uso appena descritto e bisognerà confermare l’utilizzo del numero di cellulare digitando un codice pin che verrà da noi contestualmente inviato con un SMS al numero fornito.