Presso la propria Sala Conferenze, l’Univesità Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con il Fasi, ha organizzato un seguitissimo incontro dedicato al tema della Prevenzione in ambito sanitario.
Il Professor J. Navarro-Valls ha brillantemente introdotto il tema, sempre più attuale, sviluppato dal Prof. P. Arullani, Presidente del Campus.
Il Presidente Stefano Cuzzilla ha portato il convinto contributo del Fasi, illustrando le iniziative del Fondo nel campo della Prevenzione, nate nel 2011, costantemente ampliate nel corso del 2012 ed ulteriormente estese a partire dal prossimo 1 marzo.
Il Direttore Generale del Fasi, Vincenzo Emiliani, ha reso noto i risultati di questo primo anno delle iniziative del Fondo nel campo della Prevenzione che, ricorda, hanno permesso a nuerosissimi assistiti di usufruire, presso la propria rete di Strutture Sanitarie convenzionate ed a completo carico del FasiI, di screening preventivi alle più diffuse e importanti patologie (Cancro del Collo dell’Utero, del Colon retto e del Seno, Cancro della Prostata, Maculopatia e Glaucoma, Cancro della tiroide, Cancro della cervice uterina, Carcinoma del Cavo Orale, Patologie a seguito di Edentulia e, a breve, patologie Cardio Vascolari).
La giornata si è conclusa con una visita guidata alls struttura ed ai laboratori del Campus.