Gentile Collega,
colgo l'occasione della tradizionale trasmissione della modulistica annuale per riepilogare sinteticamente alcune tra le più importanti novità introdotte nel Fondo, finalizzate ad un continuo miglioramento dei servizi offerti in favore degli iscritti e loro familiari assistiti.
Tra queste, ritengo utile ricordare:
Ø le modifiche statutarie introdotte a seguito dell'Accordo dell'8 giugno 2012 tra le Parti Sociali;
Ø l'invarianza dell'entità dei contributi da versare al Fondo per l'anno 2013, rispetto a quella fissata per l'anno 2012, ad accezione del contributo previsto per i genitori a carico iscritti al FASI, adeguato in base ad una specifica delibera degli Organi Collegiali;
Ø la conferma, anche per l'anno 2013, dei miglioramenti tariffari già a suo tempo introdotti;
Ø l'ampliamento del Progetto Prevenzione, arricchito di un ulteriore piano a partire dal 1° marzo 2013;
Ø il rinnovo della Polizza Socio Sanitaria, con introduzione di nuove ed ulteriori prestazioni;
Ø l'estensione della rete delle Strutture Sanitarie convenzionate in forma diretta, attraverso procedure on line, attive 24 ore al giorno, per tutti i giorni dell'anno (festivi compresi);
Ø l'accoglimento della "Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione", attestante l'iscrizione del familiare alla facoltà universitaria frequentata, in alternativa alla presentazione del certificato di studi universitario.
Desidero altresì porre in evidenza l'ulteriore potenziamento delle procedure informatiche, finalizzato al continuo miglioramento ed alla semplificazione della comunicazione tra il Fondo, le aziende e gli iscritti.
Nel merito, Le rinnovo l'invito ad attivare, qualora non abbia già provveduto, la CARD USB (1) personalizzata, già a suo tempo trasmessaLe nell'ambito dell'avviato progetto denominato MYFASI, che consente il riconoscimento sicuro ed automatico, associando il dispositivo fisico al dirigente o all'azienda. Ciò al fine di cogliere tutte le importanti opportunità offerte dall'utilizzo dei servizi informatici già introdotti nonché di quelli che prossimamente verranno resi disponibili.
Sarà altresì possibile ricevere tempestivamente comunicazioni da parte del Fondo, nonché disporre di tutta la modulistica costantemente aggiornata, con particolare riguardo alle convenzioni in forma diretta con le Strutture Sanitarie, la cui rete è in continuo ampliamento, soprattutto in corso d'anno.
Collegandosi al sito www.fasi.it, troverà tutta la documentazione in formato elettronico e dunque stampabile, consentendoci di limitare, in tal modo, l'invio di comunicazioni che La riguardano in formato cartaceo e quindi via posta.
Tale importante opportunità è stata già colta da oltre 96.000 Colleghi iscritti che hanno confermato la propria disponibilità ad aderire alle nuove modalità di comunicazione.
Pertanto, oltre a consigliarLe di procedere all'attivazione della CARD MYFASI (qualora non avesse già provveduto), Le suggerisco di comunicare al Fondo anche il Suo indirizzo di posta elettronica, qualora ne fosse in possesso, mantenendolo sempre aggiornato.
Ulteriori dettagli riguardo gli argomenti sinteticamente trattati sono contenuti nella circolare allegata, contenente il riepilogo delle norme, dei contributi e delle prestazioni.
Colgo infine l'occasione per trasmettere a Lei e alla Sua famiglia gli auguri di un sereno anno 2013.
Il Presidente
Stefano Cuzzilla
Gennaio 2013
- (1) Per il supporto tecnico ed informazioni è possibile contattare il numero telefonico 06 45614501 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00