Gentilissimo Iscritto, Spettabile Azienda
Sono trascorsi quattro mesi dal rinnovo degli Organi Sociali del FASI.
E' nostro intendimento avviare un colloquio più diretto con i dirigenti e le aziende iscritte al Fondo e per questo Vi inviamo queste prime, brevi righe per comunicarVi quanto è stato già fatto ed abbiamo in programma per i prossimi mesi.
Anche le più recenti rilevazioni hanno dimostrato la grande efficacia e gradimen-to delle Convenzioni dirette con le Strutture Sanitarie.
In particolare nell'area degli interventi chirurgici e prestazioni collegate, utilizzando tali convenzioni, la spesa residua a carico degli iscritti è mediamente un terzo rispetto alla libera scelta; anche nell'area odontoiatria tale spesa residua è inferiore utilizzando le Strutture Convenzionate.
In tutti i casi, l'utilizzo delle Strutture convenzionate permette di evitare gli adempimenti, alcune volte complessi, necessari alla preparazione della richiesta di rimborso poichè questi sono a carico delle stesse Strutture.
Pertanto l'attività di convenzionamento è stata resa più incisiva e, soprattutto, non più annuale ma continua e in questi mesi sono stati attivati numerosi altri accordi.
Sul sito www.fasi.it alla voce "Convenzioni" troverete gli elenchi sempre aggiornati e comunque potrete ottenere più specifiche informazioni dalla Centrale Informativa Sanitaria che risponde, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, al numero 06518911.
Inoltre, sono in corso di realizzazione interventi sulle modalità gestionali che, oltre a velocizzare tutte le attività svolte dal Fondo, consentiranno, nel corso del secondo semestre, importanti potenziamenti dei servizi offerti on line tramite lo stesso sito, sulle pagine personali accedibili con le credenziali a Voi riservate; Vi invitiamo, pertanto, a partire dal mese di ottobre, a rinnovare i Vostri accessi a questo fondamentale strumento di comunicazione e servizio.
Vi ricordiamo infine i servizi automatici forniti dal sito www.fasi.it ed il Contact Center che risponde, dalle ore 9 alle ore 13 dei giorni feriali, al numero unico 06518911.
A risentirci a presto.
Il Vice Presidente Il Presidente
Luca Del Vecchio Stefano Cuzzilla
25 luglio 2009